Fontana sul Lago di Ginevra

Mar 24, 2013 1 Commento by

Ginevra è una delle città più famose della Svizzera, si trova nel cantone francese a poca distanza dal confine con la Francia, è una città variegata, ricca e cosmopolita, una meta visitatissima da turisti e curiosi. Come ogni città basata (in parte) sul turismo non mancano di certo le curiosità e le stranezza, la Fontana di Ginevra (chiamata “Jet d’Eau“, letteralmente: getto d’acqua) è qualcosa d’assolutamente inaspettato per chi visita la città per la prima volta.

Personalmente non conoscevo per nulla Ginevra, così mentre mi recavo in centro, da lonatano vidi un “qualcosa” che ricordava una torre o un palazzo, questa strana visione mi parve immediatamente strana, poi mentre m’avvicinai al centro notai con stupore di cosa si trattasse… un’enorme fontana direttamente sul lago.

Non è sempre attiva, in alcuni casi (per motivi apparentemente ignoti) essa viene disattivata, conosco molte persone che si sono recate a Ginevra e sono rimaste molto deluse dal fatto che essa fosse spenta. Normalmente nei fine settimana o nei periodi turistici essa è completamente operativa, con la possibilità d’avvicinarsi anche in barca.

La fontana ha il getto d’acqua più alto del monto, arriva esattamente a 140 metri, è uno dei simboli turistici della città, sicuramente non si tratta del motivo principale per visitare Ginevra, ma sicuramente vederla per la prima volta fa una certa impressione!

Altre foto:

Print Friendly
Svizzera

Autore articolo:

Amministratore e fondatore di questo sito, fotografo e videomaker. Ha iniziato a fotografare nel 2010, dal 2013 in poi ha iniziato ad esplorare posti abbandonati, realizzando e pubblicando video su Youtube. Instancabile, curioso ed un po' spericolato. E' sempre alla ricerca di ciò che è nascosto, e che attende d'essere documentato.

One Response to “Fontana sul Lago di Ginevra”

  1. Albyphoto Blog - La fontana più alta al mondo says:

    […] Fontana di Ginevra, chiamata con molta fantasia anche “Jet d’Eau“, “getto d’acqua” è […]

Lascia un commento