Loranzè Alto

Lug 03, 2013 2 Commenti by

Loranzè Alto, non è altro che una frazione di Loranzè, a mio parere è più importante ed interessante di Loranzè (basso). Come da titolo si trova in alto a 404 metri sul livello del mare, nella zona d’Ivrea e della sua famosissima Serra morenica. Per curiosità, Loranzè Alto ha soli 200 abitanti (circa). Intotale (tenendo conto del comune di Loranzè) ci sono circa 1.100 abitanti redinti in questo comune.

Questa frazione è minuscala, silenziosa, priva di qualsiasi elemento di disturbo… io stesso ci sono stato già diversi anni fa, queste immagini risalgono infatti all’agosto 2010, in quell’epoca questo sito non esisteva ancora ed ero anche piuttosto “inesperto” del Piemonte e dintorni (malgrado ci sono nato).

 

Loranzè Alto a dire la verità non ha particolari elementi d’interesse, se non per la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo, che si trova direttamente nella piazza principale del borgo, dopo una rapida salita atteraverso una stetta strada. Loranzè Alto dista solo 1,73 chilometri dal suo comune.

Altre foto:

Lo splendido panorama visibile da Loranzè Alto.

Print Friendly
Italia - Piemonte

Autore articolo:

Amministratore e fondatore di questo sito, fotografo e videomaker. Ha iniziato a fotografare nel 2010, dal 2013 in poi ha iniziato ad esplorare posti abbandonati, realizzando e pubblicando video su Youtube. Instancabile, curioso ed un po' spericolato. E' sempre alla ricerca di ciò che è nascosto, e che attende d'essere documentato.

2 Responses to “Loranzè Alto”

  1. Valentina says:

    Ciao, bell’articolo e belle foto sul mio piccolo paesino, mi ha fatto molto piacere, vieni a trovarci sulla nostra pagina fb…gruppo sportivo ricreativo di loranzè ;-)

Lascia un commento