Montecatini Alto

by

Montecatini Alto è una parte del comune di Montecatini Terme. Si trova in provincia di Pistoia (quindi in Toscana) ed è una meta turistica molto conosciuta ed apprezzata. Io ho avuto occasione di visitare la parte alta di Montecatini Terme, che in ogni caso è la parte di questo borgo che personalmente trovo più interessante (la zona di Montecatini Basso non ha nulla di particolare… a parte le terme).

Per raggiungere Montecatini Alto ci sono tre alternative: andare in auto (opzione ovvia ma che non ha nulla di particolare), a piedi (non ci vuole moltissimo e non è estremamente impegnativo, ma comunque richiede del tempo, inoltre se si hanno difficoltà motorie o si è anziani, non è un eventualità consigliata)) oppure si può salire attraverso la vecchia funicolare.

Come potete osservare dalle fotografie, Montecatini Alto offre scorci davvero particolari, con aspetti estetici che sono praticamente rimasti invariati nel corso dei secoli.

Una delle strutture che più mi sono piaciute di Montecatini Alto è la Torre dell’orologio, senza dimenticare la funicolare, la torre che si trova nel punto più in alto del borgo, fino alle bellissime vie e vicoli e la piazza principale.

Per maggiori informazioni consiglio di visitare il sito ufficiale di Montecatini Alto, all’interno ci sono molte informazioni sugli itinerari da poter seguire, qualche cenno sulla storia e molto altro.

Ecco alcune foto che ho fatto a Montecatini Alto:

Altre foto? In totale sono 41.

Visita la Photogallery per vederle tutte!

Potrebbe anche interessarti:

2 Commento
  1. […] Montecatini Alto Alberto Bracco Italia – Toscana 2011-08-19 Tweet[Articolo spostato ed aggiornato su Albyphoto.it] […]

  2. […] Per raggiungere Montecatini Alta è possibile utilizzare una particolare funicolare a carrozze, che sale direttamente all’interno della parte alta di Montecatini. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà reso pubblico.