Sudo Park – Sendagi (Tokyo)

Dic 02, 2012 0 commenti by

Sudo Park è un minuscolo parco situato vicino alla stazione della metropolitana di Sendagi. E’ una piccola porzione di tranquillità, nel bel mezzo della frenesia della metropoli. E’ un luogo che si può trovare solo girovagando a caso, dopo una lunga camminata, può sembrare uno dei rari luoghi di Tokyo dove finalmente è possibile sedersi (vista la rarità delle panchine in Giappone!)

Non si tratta d’una meta turistica, ne tantomeno d’un luogo conosciuto e frequentato, non è nemmeno qualcosa d’anomalo nella normalità di Tokyo, a dire la verità è un posto abbastanza comune nelle città nipponiche… si tratta d’un classico giardino giapponese, con un piccolo laghetto ed un isolotto con un piccolo tempio rosso. Non è raro vedere qualche persona visitare il piccolo tempio dove di solito vige una calma quasi innaturale, che circonda questo piccolo tratto di mondo.

Foto: © – heiwa4126Creative Commons

E’ il luogo ideale per rilassarsi, cercare un po di calma e godersi un angolo di natura tra la frenesia della vita metropolitana… si trova anche relativamente vicino a Yanaka, uno dei quartieri dall’aspetto più antico e conservato di tutta Tokyo.

Se passate dalle parti di Sendagi e volete riposarvi questo è il luogo ideale… questo piccolo parco si trova in questo luogo.

Foto: © – mrhayataCreative Commons

Print Friendly
Giappone

Autore articolo:

Amministratore e fondatore di questo sito, fotografo e videomaker. Ha iniziato a fotografare nel 2010, dal 2013 in poi ha iniziato ad esplorare posti abbandonati, realizzando e pubblicando video su Youtube. Instancabile, curioso ed un po' spericolato. E' sempre alla ricerca di ciò che è nascosto, e che attende d'essere documentato.

Lascia un commento