In questa pagina ti spiego come creare ed inviarmi un nuovo percorso, è un procedimento semplice, ma per qualcuno potrebbe essere complicato all’inizio. Se conosci già la procedura puoi scrivermi direttamente una mail con il link del percorso!
Perché inviare un percorso? Per avere la possibilità di arricchire l’archivio di questo sito, per essere accreditati nella relativa pagina del percorso e per suggerire ad altre persone nuove avventure.
Passo 1
- Accedi a Google My Maps e clicca sul pulsante “Inizia”.
- Clicca sul pulsante “Crea Nuova Mappa“.

Per la creazione di una nuova mappa è necessario disporre di un account Google. Clicca qui per maggiori informazioni su come creare un account Google.
Passo 2

- Metti un titolo alla mappa (se vuoi aggiungi anche una descrizione).
- Cerca nella mappa il luogo del tuo percorso.
- Inizia a disegnare il percorso con i vari strumenti.
- Consiglio: clicca su “Mappa base” per poter visualizzare la mappa con le immagini satellitari.
Consiglio avanzato: se disponi d’un dispositivo GPS in grado di creare file CSV, XLSX, KML o GPX puoi utilizzare direttamente il pulsante “Importa”.
Passo 3

Gli strumenti utilizzabili sono abbastanza intuitivi: per tracciare un percorso su una strada già presente su Maps selezione “aggiungi percorso per pedoni“. Per segnare percorsi o sentieri esterni selezione “Aggiungi linea o forma” ed a quel punto potrai aggiungere manualmente il percorso.
E’ anche possibile aggiungere dettagli e punti riferimento utilizzando l’icona con la freccia. E’ anche possibile aggiungere indicazioni stradali specifiche.
Passo 4

A questo punto la mappa è quasi pronta, è solamente necessario cambiare le impostazioni per la condivisione. Prima di tutto clicca su “Condividi“, si aprirà questa schermata (vedi immagine a sinistra). Clicca su “Cambia” e successivamente “Attivo – pubblico sul web“. A questo punto scrivimi una mail con Link da condividere (vedi immagine a sinistra)!
Ricordati di impostare su “Attivo – pubblico sul web” prima di mandarmi il link della mappa. Puoi scrivermi una mail anche da qui:
<Torna nella pagina precedente
Nota: se il percorso non è idoneo o non compatibile con la politica di questo sito potrebbe non essere accettato. Il sito (www.albyphoto.it) non si assume nessuna responsabilità in merito ai percorsi indicati.